Ottime prestazioni del Sincro Seregno Insport e del Busto Nuoto ai Campionati italiani invernali juniores, che si sono conclusi domenica 9 febbraio e ai quali hanno preso parte oltre 300 atlete e atleti, in rappresentanza di 41 società di tutta Italia.
Nella bella cornice della piscina del centro federale di Ostia, vicino a Roma, le sincronette del Sincro Seregno Insport si sono classificate al secondo posto assoluto nella classifica per società con 548 punti, dietro soltanto alla Rari Nantes Savona (630.50 punti); ottimo quarto posto per le ragazze del Busto Nuoto, che hanno totalizzato 387.50 punti. 15esimo posto per la In Sport Rane Rosse, 21esimo posto per il Club Biancorosso, 25esimo posto per il Synchro Brescia e 40esimo posto per l’NP Varedo: questi i piazzamenti delle altre società lombarde.
Il Busto Nuoto ha trionfato nella specialità della ‘squadra libera’, con il punteggio finale di 246.9744 punti, davanti al Montebelluna Nuoto (241,5013 punti) e al Forum Sport Center, che ha totalizzato 233.8889 punti. Le atlete bustocche (Mia Bernault, Irene Bocchini, Nicole Borrelli, Elisa Farina, Beatrice Merlotti, Vittoria Milanesi, Lucrezia Riganti, Giorgia Spiz, oltre alle riserve Pamela Troka, Aurora Caldera, Matilde Chiara, Riccardo Fracapane e Sara Zanzarelli), già saldamente in testa al termine delle eliminatorie, hanno saputo mantenere la concentrazione anche in finale.
Non sono state da meno le sincronette del Sincro Seregno Insport. Caterina Cucco e Lara Pollini (con Martina Pizio riserva) hanno vinto la medaglia d’oro nella specialità del duo libero: la coppia lombarda ha totalizzato 217,7059 punti, piazzandosi davanti alle coppie dell’All Round Sport &Wellness (209,1758 punti) e dell’Aurelia Nuoto (205,7780 punti); da notare anche il quinto posto di Giada Chieregato e Alice Zadek (Riserva Alice Garraffo), con 198,7838 punti. È rimasta ai piedi del podio per un’inezia Lara Pollini nel solo libero.