Grande partecipazione di atleti e società alle prime manifestazioni provinciali propaganda nuoto di Milano/Monza-Brianza e Bergamo, che si sono svolte domenica 19 gennaio e che hanno coinvolto le categorie esordienti, giovanissimi, allievi, ragazzi, juniores, cadetti, seniores e Amatori 20.
Al centro Fin di Milano Lampugnano sono scesi in vasca quasi 700 bambine e bambini, in un evento organizzato in tre turni che si è protratto per l’intera giornata.
I giovanissimi atleti hanno gareggiato in rappresentanza di ben 15 società delle provincie di Milano e Monza-Brianza: Aquamore Acqua 13, Centro Fin Lampugnano, DDS, Gsl 1972, H2Sport, In Sport Rane Rosse, Leone XIII Sport, NC Milano, Nuotatori Milanesi, Canottieri Olona 1894, Quanta Club, Piscina Colonna, Sport Active, Sport Plus Segrate,Team Lombardia Nuoto.
Nella piscina del Quadri Sport Center di Treviglio sono scesi in vasca oltre 100 giovanissime e giovanissimi, in una manifestazione che è durata tutto il pomeriggio: i piccoli atleti hanno nuotato in rappresentanza di 11 società della provincia di Bergamo: Acquaclub, Blu Ssd, Cus Bergamo, Olimpic Swim Pro, Piscine Ponte, Pratogrande Sport, Project Sport, Sporting Club Verona Lombardia, Start Time, Team Nuoto Calusco e Unica Sport.
Nel corso di questa bellissima giornata di sport, ogni partecipante ha ricevuto un gadget di partecipazione, come vuole lo spirito che anima la propaganda nuoto.