Si è svolta oggi, domenica 20 ottobre, la prima riunione della nuova stagione delle società lombarde della categoria Master.
Si è trattato di un incontro per fare il punto della situazione in vista della stagione sportiva che sta per cominciare: la partecipazione delle società è stata notevole, con dirigenti e allenatori che hanno riempito la sala.
Nella sede milanese del Comitato regionale lombardo, nel Palazzo delle Federazioni, i rappresentanti delle società lombarde sono stati accolti dal presidente Marco Del Bianco, dai consiglieri delegati ai Master Franca Bosisio e Paolo Morabito, dalla presidente del Gug (Gruppo ufficiali di gara) regionale, Barbara Caloi (accompagnata dalla vicepresidente Claudia Muzzi) e dalla responsabile nazionale Master Fin, Maria Augusta Sardellitto. È passato per un saluto anche Alessandro Morandini, consigliere del Crl con delega alla pallanuoto.
Durante l’incontro è stato presentato il calendario del circuito ‘Supermaster’ per la stagione 2024/2025, che prevede ben 19 appuntamenti (4 più della stagione precedente) ed è stata ufficializzata la sede di Lodi, piscina dello Sporting Club, per i Campionati regionali Master, che si svolgeranno su due fine settimana.
Sono stati molti i rappresentanti delle società che hanno preso la parola, animando un dibattito ampio e costruttivo.
“Voglio ringraziare tutte le società che oggi hanno partecipato a questo incontro - ha detto il presidente del Crl Marco Del Bianco - Un grazie particolare a Maria Augusta Sardellitto, giunta appositamente da Roma, che ha dato un contributo molto importante alla discussione sia per gli aspetti organizzativi delle manifestazioni sia nello spiegare quale sono le basi sportive del nuoto Master”.
Il consigliere Paolo Morabito si è soffermato sull’importanza di incontri come quello di oggi: ”C’è davvero tanta soddisfazione nel vedere che così tante società, provenienti da tutta la Lombardia hanno risposto all’invito del Comitato regionale lombardo - ha commentato Morabito - Questa grande partecipazione da una parte è un riconoscimento per il lavoro che abbiamo svolto e dall’altra parte è uno stimolo per fare sempre meglio in futuro”.
La consigliera Franca Bosisio ha voluto sottolineare il grande successo dei Campionati regionali Master 2024: “I Regionali 2024 hanno avuto numeri da record, con oltre 3600 cartellini e 654 staffette - ha ricordato detto Bosisio - Questo è il segno non solo di un movimento regionale molto vivo e in grande sviluppo ma anche di una notevole capacità organizzativa da parte del Crl che si è dimostrato in grado di organizzare e gestire su due fine settimana una manifestazione di alto livello sportivo”.