Buona prestazione complessiva delle sincronette lombarde impegnate ai campionati italiani primaverili per le categorie esordienti A e ragazze, che si sono disputati a Ostia, vicino a Roma, nello scorso fine settimana.
Grande risultato per Greta Battista (Sincro Seregno) che ha vinto la medaglia d’oro negli obbligatori con 72.6577 punti, davanti a Sveva Puccianti e Zoe Ruggerini, entrambe tesserate per l’All Round Sport & Fitness; tra le prime dieci anche Emma Angotti (Sincro Seregno), che si è classificata ottava.
Nel solo libero, categoria ragazze, due sincronette lombarde si sono classificate nella top ten: sono Alice Garraffo (settima) e Alice Zadek (nona), entrambe tesserate per il Sincro Seregno.
Nel duo libero, sempre categoria ragazze, due coppie lombarde si sono piazzate nella top 5: quarto posto per Alice Garraffo/Alice Zadek (Sincro Seregno) e quinto per Emma Brandolini/Martina Pizio, anche loro del Sincro Seregno.
Nella classifica per società della categoria ragazze, ottima prestazione del Sincro Seregno, che si piazza al secondo posto assoluto con 302 punti, dietro soltanto alla Rari Nantes Savona; tra le prime venti società italiane anche il Busto Nuoto, undicesimo. Nella categoria esordienti A, quarto posto per il Sincro Seregno, nono posto per il Busto Nuoto e 19esimo posto per l’NP Varedo.