Una prestazione a chiaroscuri quella delle nostre giovani pallanotiste che, da mercoledì 27 a sabato 31 marzo, sono state impegnate a Ostia, vicino a Roma, nel Trofeo delle Regioni di pallanuoto femminile, riservato alle ragazze nate nel 2009 e anni successivi.
La partita decisiva è stata l’ultima del turno a gironi, che ha visto le ragazze lombarde sconfitte dalla rappresentativa della Sicilia per 12-8. Questo risultato, nonostante le vittorie riportate contro Sardegna e Piemonte (e la sconfitta contro la fortissima rappresentativa ligure) ha relegato la nostra squadra nel girone per stabilire la classifica dal nono al 13esimo posto. In questa seconda fase del Trofeo delle Regioni, la nostra rappresentativa si è fatta onore, inanellando 4 vittorie in altrettante partite (contro Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Campania) che sono valse il nono posto finale.
Ecco tutti i nomi della nostra rappresentativa:
Sofia Zanoni (AN Brescia)
Aurora Petró (Milan Waterpolo Academy)
Malika Bovo (AN Brescia)
Erika Frigoli (Milan Waterpolo Academy)
Rebecca Vezzoli (AN Brescia)
Anita Arcari (Waterpolo Milano Metanopoli)
Olivia Gianoli (Canottieri Milano)
Greta Trentini (Como Nuoto)
Rebecca Rossetti (Sporting Lodi)
Irene Manenti (Onda Blu)
Emma Simoncelli (AN Brescia)
Sofia Bartesaghi (Como Nuoto)
Rebecca Vighi (Rari Nantes Orobica)
Emma Romano (Waterpolo Milano Metanopoli)
Arianna Manenti (Onda Blu)
Allenatrice: Camilla Zanola
Accompagnatrice: Maria Romanò
Ecco il link ai risultati del Trofeo delle Regioni: https://www.federnuoto.it/images/pdf/pallanuoto/2023-2024/trofeo-regioni-09-f/risultati.pdf