19/02/2024

NUOTO, AQUAMORE VINCE I CAMPIONATI REGIONALI

Sul podio Milano Nuoto Master e Gonzaga Sport Club


Aquamore Acqua 13 ha vinto i Campionati regionali Master di nuoto, che si sono conclusi domenica 18 febbraio, dopo due fine settimana di gare disputate alla piscina Faustina Sporting Club di Lodi.


Al secondo posto si è classificato il Milano Nuoto Master e il podio è completato dal Gonzaga Sport Club. Quarto posto per i Nuotatori Milanesi, davanti all’Acqua1 Village e alla Rari Nantes Saronno.

A premiare gli atleti e le migliori società sono stati i consiglieri del Comitato regionale lombardo Paolo Morabito e Franca Bosisio


Quella di quest’anno è stata un’edizione da record: in vasca sono scesi ben 1958 nuotatrici e nuotatori, in rappresentanza di 104 società, 94 delle quali lombarde. 


Sotto il profilo dei risultati, sabato 17 febbraio è arrivato il record mondiale di Franca Bosisio (classe 1965, tesserata per il Team Trezzo Sport) che ha stabilito il nuovo primato del mondo nei 100 farfalla con il tempo di 1’07”65. Domenica 18 febbraio, Franca ha fatto il bis, stabilendo il nuovo limite europeo nei 200 stile libero, fermando il cronometro a 2.17.49. Nello scorso fine settimana, la staffetta dell'Acqua1 Village aveva stabilito il nuovo record europeo della staffetta 4x50 mista, mentre Sara Morotti (classe 1999, tesserata per la In Sport Rane Rosse aveva battuto il record italiano nei 50 rana e Yacopo Bonariva (classe 1991, tesserato per il Milano Nuoto Master) aveva stabilito il nuovo limite nazionale nei 50 dorso.  

Tutti i record sono ufficiosi, in quanto ancora in fase di omologazione.

 



SPONSOR