Si è concluso il corso per assistenti bagnanti che era iniziato nello scorso mese ottobre presso la piscina ‘Aquarius’ di Morbegno, in provincia di Sondrio.
Sabato 27 gennaio, i candidati hanno affrontato l’esame finale, di fronte alla commissione composta da 4 componenti: la dottoressa Martina Cogo, i fiduciari Fin di salvamento per le provincie di Sondrio, Mauro Ciullo, e di Lecco Eugenio Brambilla e responsabile regionale del settore, Pierpaolo Varisco.
I candidati hanno dovuto superare una prima parte teorica sulle nozioni mediche, tecniche e legali acquisite durante il percorso formativo, per poi accedere alla seconda parte che prevedeva la dimostrazione pratica in vasca non solo delle capacità natatorie di ciascun aspirante assistente ma anche di tutte le tecniche di salvataggio e recupero del pericolante, assimilate durante le lezioni di del corso.
La foto di gruppo ritrae i neo assistenti bagnanti che hanno superato l'esame finale: a tutti vanno i complimenti per il traguardo raggiunto e un grosso in bocca al lupo per il futuro. I
l percorso dei nuovi assistenti bagnanti potrà sicuramente ampliarsi con il conseguimento di ulteriori abilitazioni ma soprattutto con costanti aggiornamenti e allenamenti, per assicurarsi di poter sempre fornire un servizio di altissima qualità.