Sabato 13 gennaio prenderà il via il campionato di serie C maschile, che in tutta Italia vedrà ai blocchi di partenza circa 80 squadre, suddivise in 8 gironi da 10 squadre. Sarà sicuramente una lunga e appassionante rincorsa alla promozione in serie B, oltre che una strenua battaglia per evitare la retrocessione in Promozione.
Il girone Lombardo è composto da 10 squadre, che si affronteranno in partite di andata e ritorno: al termine della regolar season, fissato per il 2 giugno, sono stati reintrodotti i play-off, che permetteranno alle prime due classificate di contendersi la promozione in serie B in una finale con le prime due classificate del girone emiliano.
Il girone lombardo si prospetta molto molto competitivo e dall’esito finale particolarmente incerto: al via troveremo Pavia, Onda Blu, SG Arese, Pallanuoto Como, Canottieri Milano, Varese ON, Busto, RN Orobica, Bocconi Team e SC Milano 2.
Nella prima giornata di sabato 13 gennaio, sono già previsti incontri importanti, con il campo centrale a Busto Arsizio dove la retrocessa Busto affronta la neo nata RN Orobica; gli altri incontri della giornata sono Arese-Canottieri Milano, Pallanuoto Como-Onda Blu, SC Milano 2-Varese e Bocconi-Pavia.
Altre due squadre lombarde, (Sporting Lodi e Bissolati) sono state inserite nel girone Veneto con Verona, Ondablu Formigine, Parma, Trento, Preganziol, Reggiana, Mestrina e RN Verona. Il girone veneto inizierà il 20 gennaio e il sipario si aprirà con il derby lombardo tra Sporting Lodi e Bissolati.