08/01/2024

TROFEO DELLE REGIONI: LOMBARDIA AL SESTO POSTO


È finita con una sconfitta di misura per 14-13 contro il Veneto nella finale per il quinto e sesto posto l’avventura della rappresentativa lombarda al Trofeo delle Regioni, la manifestazione nazionale di pallanuoto riservata agli atleti nati nel 2009, che si è svolta dal 3 al 7 gennaio a Ostia, vicino a Roma.


Nel complesso i nostri giovani pallanotisti, accompagnati dal tecnico Leonardo Binchi, allenatore della rappresentativa, e dal Andrea Bulgheroni, hanno disputato un buon torneo.


Nella fase a gironi, la Lombardia ha vinto contro la Toscana e contro la rappresentativa di Malta ma ha dovuto arrendersi alla Sicilia. Nei quarti di finale, la Lombardia si è dovuta arrendere alla forte Campania, poi arrivata in finale; la successiva vittoria contro la Calabria è valsa ai nostri giovani atleti l’accesso alla ‘finalina’ per il quinto e sesto posto, dove sono stati superati di misura dai pari età veneti.


Questo è l’elenco dei componenti della rappresentativa lombarda al Trofeo delle Regioni:

Riccardo Susani (Sporting Lodi)

Riccardo Cinà (NC Monza)

Luca Steri (Arese Pallanuoto)

Leonardo Scarpellini (AN Brescia)

Edoardo Galfetti (Como Nuoto)

Paolo Balzarini (AN Brescia)

Christian Pala (Waterpolo Milano Metanopoli)  

Ivan Bianchi (Como Nuoto)

Simone Macagnano (Como Nuoto)

Francesco Boscoli (AN Brescia)  

Michele Valtorta (NC Monza)

Riccardo Bestetti (NC Monza)

Giovanni Scupelli Vigevano Pallanuoto)

Tiziano Paglia (Sporting Lodi)

Jacopo Monopoli (Waterpolo Milano Metanopoli)  

 

Questo è il link a tutti i risultati del Trofeo delle Regioni 2024: https://www.federnuoto.it/images/pdf/pallanuoto/2023-2024/trofeo-regioni-09-m/risultati.pdf



SPONSOR