04/09/2023
GUG: FORMAZIONE NUOVI UFFICIALI DI GARA
APERTE LE CANDIDATURE
Il Gruppo Ufficiali Gara del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Nuoto si sta impegnando per la formazione di ufficiali di gara a supporto dell’organizzazione delle varie manifestazioni sul territorio.
Crediamo che tra le tante persone che frequentano gli impianti natatori ci possa essere qualcuno che possa voler dedicare del tempo alla causa.
Tra le altre, le categorie di persone che potrebbero avvicinarsi, riteniamo che possano essere:
GENITORI DI ATLETI - Appassionati, necessariamente, alle varie discipline, potranno anche cogliere l’occasione per vivere del tempo proprio a bordo vasca durante l’impegno dei propri figli.
Storicamente i genitori hanno rappresentato la risorsa più importante per la crescita del GUG, Gruppo Ufficiali Gara della Federazione Italiana Nuoto.
GENITORI DI EX ATLETI - Dopo anni passati in tribuna i genitori avranno di certo imparato letto e conosciuto molto del nostro mondo sportivo. Qualcuno potrebbe voler dedicare del tempo alla causa.
EX ATLETI - Un’opportunità per rimanere legati ad un ambiente che si è vissuto intensamente per tanti anni, trovando uno spazio con un ruolo importante per il movimento sportivo.
ISTRUTTORI DI NUOTO E ASSISTENTI BAGNANTI - Chi vive questo ambiente è travolto dalla passione. Chi ogni giorno si impegna al massimo per coinvolgere, educare, insegnare, supportare l’attività di chiunque in una piscina, potrà trovare proseguo attraverso l’attività sportiva.
Chiunque potrà candidarsi, senza impegno alcuno. Non si è necessariamente tenuti a dare una disponibilità minima.
Per coloro che poi saranno impegnati effettivamente è previsto un rimborso spese. In ogni caso eventuali dettagli verranno forniti direttamente dall’organizzazione.
Invitiamo chiunque fosse interessato per conoscere le condizioni e valutare meglio la cosa a compilare questo semplice form, che verrà condiviso con il Gruppo Ufficiali Gara Lombardo.
La cosa non è impegnativa in alcun caso e comunque, una volta intrapreso il percorso di formazione, non esisterà obbligo né vincolo di alcun tipo.