19/07/2023

MONDIALI: SUSANNA PEDOTTI SFIORA IL PODIO

La sincronette lombarda quinta nel Singolo


Grande prestazione per Susanna Pedotti, tesserata per il Busto Nuoto, ai Campionati del mondo di nuoto artistico, in corso di svolgimento a Fukuoka, in Giappone.


La 18enne atleta lombarda, al suo primo Mondiale con la Nazionale assoluta, ha sfiorato il podio, ottenendo un comunque prestigioso quinto posto nella finale del Singolo.


Susanna Pedotti, campionessa italiana juniores, in finale ha migliorato sensibilmente il 12esimo posto ottenuto nel preliminare, superando quota 200 punti e stabilendo così il suo nuovo record personale, con 223.7133 punti.


Susanna ha commentato a caldo la sua prestazione: “Sono riuscita a gestire molto meglio la preoccupazione rispetto al preliminare - ha detto l’azzurra – a nuotare con maggiore serenità e leggerezza. Sono molto contenta per questo e voglio ringraziare tutto lo staff della Federazione per avermi scelta e dato l’opportunità di rappresentare l’Italia nel singolo e la mia allenatrice Stefania Speroni, perché è anche grazie a lei se sono qui ed ho ottenuto questi risultati”.



SPONSOR