17/07/2023

PALLANUOTO IN LUTTO, E' MANCATO ALDO SUSSARELLO


La famiglia del Comitato lombardo della Fin si stringe attorno alla famiglia di Aldo Sussarello per la prematura perdita del proprio caro. Aldo, tecnico del Brescia Waterpolo, è mancato nella mattina di oggi, lunedì 17 luglio, a soli 53 anni, vinto da una malattia incurabile.


Aldo Sussarello ha passato la vita sul bordovasca, secondo la tradizione di famiglia: suo padre Alessandro è stato a sua volta allenatore di nuoto e pallanuoto e sua sorella Paola è stata una nuotatrice di livello e istruttrice.


Dopo aver appeso la calottina al chiodo un decennio fa, da capitano della Pallanuoto Brescia, Aldo ha cominciato la carriera di allenatore: sono tantissimi i ragazzi delle giovanili che sono stati allenati da lui, alcuni dei quali sono arrivati in A1 con la calottina dell’An Brescia.


La passione di Aldo Sussarello per la pallanuoto era davvero grande. Nel 2021 ha fatto parte della squadra di volontari dell’HaBaWaBa International Festival, in un’edizione, la prima dopo la pandemia di Covid, particolarmente delicata: una presenza, la sua, unicamente dettata dall’amore per il suo sport. 


I suoi funerali si terranno giovedì 20 luglio alle 13.45, nella chiesa della parrocchia di Santa Maria Assunta, a Chiesanuova (Brescia), partendo dalla Casa del commiato di via Bargnani 25, a Sant’Eufemia.



SPONSOR