29/03/2023

BENE I LOMBARDI ALLA 'COPPA PARIGI' DI TRIESTE

STEFANO BELOTTI PRIMEGGIA DAL METRO


Si è disputata lo scorso fine settimana a Trieste la Coppa Parigi, importante per la corsa dei tuffatori di spicco del panorama italiano per guadagnarsi un posto da protagonisti in nazionale.

Gli atleti lombardi hanno dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, soprattutto Stefano Belotti (Fiamme Gialle/Bergamo Tuffi), che ha conquistato l'oro individuale dal metro, primeggiando su tuffatori più esperti, con una gara che lo ha portato a superare i 400 punti.

Il secondo oro Stefano lo ha conquistato in coppia con il compagno di squadra Francesco Casalini (Marina Militare-Bergamo Tuffi) dalla Piattaforma sincro, dove i due atleti sono riusciti per un soffio a strappare il gradino più alto del podio alla coppia Larsen-Porco (Fiamme Oro - Aniene/Aqua Cosenza). Casalini ha conquistato l'argento anche nella gara individuale dalla piattaforma, di cui è specialista.

Altro atleta lombardo protagonista di questa competizione è stato Matteo Cafiero (Fiamme Oro/Canottieri Milano), che ha conquistato il bronzo sia nella gara individuale dal trampolino da 3 metri sia nel sincro 3 metri con Francesco Porco (Fiamme Oro)



SPONSOR