08/03/2023

TANTI PODI LOMBARDI 'ROSA' A BOLZANO

BRILLANO LE GIOVANISSIME TUFFATRICI LOMBARDE


Ottimi risultati per le giovanissime tuffatrici lombarde impegnate ai Campionati italiani Indoor categoria C1 e nella prima prova Giovanissimi Esordienti C2, alla Piscina ‘Karl Dibiasi’ di Bolzano nello scorso fine settimana.
Le squadre lombarde che hanno partecipato alla manifestazione sono state la Canottieri Milano, il Bergamo Nuoto e la Bergamo Tuffi.

Dal metro, categoria C2, per un soffio (il distacco è stato meno di un punto) Alessia Scopelliti della Canottieri Milano non ha vinto l'oro ma si mette al collo una meritatissima medaglia d’argento, a ridosso della giovanissima tuffatrice della Dibiasi, Emma Martinelli Di Pietro; Alessia, con un'altra bella gara, ha conquistato il bronzo dal trampolino da 3 metri.

Ma è dal trampolino 3 metri, categoria C1, che arrivano i risultati più importanti con il doppio titolo di campionessa italiana C1 per Francesca Alloni, sempre della Canottieri Milano, che vince l'oro in entrambe le specialità al suo primo anno di categoria; sugli stessi podi, si distingue e disputa ottime gare anche Giorgia Tasca della Bergamo Tuffi, anche lei al primo anno di categoria, medaglia di bronzo e d'argento dai 3 metri.

La prossima sfida per i nostri giovani tuffatori sarà a Torino sabato 18 e domenica 19 marzo, per i Campionati Regionali Indoor, che vale anche come prima tappa del Trofeo delle Alpi.

Si ringrazia Nicola Marconi e Tuffi Blog per le fotografie.
SPONSOR