27/02/2023
I TALENTI LOMBARDI SI ALLENANO CON CAMPAGNA
Due collegiali per i giovani pallanuotisti
I giovani talenti della pallanuoto lombarda si ritrovano in collegiale in vista delle future selezioni per le Nazionali giovanili. Da domenica 25 a martedì 28 febbraio, i pallanuotisti nati nel 2006 che fanno parte della rappresentativa del Centro-Nord Italia si sono dati appuntamento alla piscina ‘Daniela Samuele’ di Milano, sotto la guida tecnica del responsabile delle squadre nazionali giovanili Massimo Tafuro, coadiuvato dal selezionatore nazionale giovanile Christian Presciutti e dal responsabile per Lombardia Leonardo Binchi.
Gli atleti lombardi convocati per questa importante occasione di crescita tecnica e agonistica sono Matteo Pasetti (Como Nuoto), Federico Colombo (Waterpolo Milano Metanopoli), Mattia Di Corato (Nuoto Club Monza), Matteo Foresti e Pietro Borsarini (AN Brescia).
Mercoledì 29 febbraio, arriverà alla piscina ‘Daniela Samuele’, Alessandro Campagna, commissario tecnico del ‘Settebello’, per visionare i pallanotisti lombardi della classe 2009: oltre a coloro che hanno preso parte all’ultima edizione del trofeo delle Regioni ci sono anche altri giovani talenti della nostra regione. Sotto lo sguardo di Campagna si alleneranno Daniele Testori (Canottieri Milano), Tommaso Lavezzi (Sc Milano 2 Pallanuoto), Andrea Placenza, Leonardo Madaschi, Davide Zanchi e Francesco Rotini (Onda Blu), Alessandro Sgorbati, Vladislav Groppelli, Nicola Buccella, Alexandru Zaporojan, Marco Bottarelli e Paolo Balzarini (AN Brescia), Andrea Malnati e Alex Viganò (Como Nuoto), Enrico D'Alessandro (Vigevano Pallanuoto), Edoardo Colangelo e Tiziano Paglia (Sporting Lodi), Roberto Bassoli (Pallanuoto Arese), Christian Pala e Jacopo Monopoli (Waterpolo Milano Metanopoli), Oleh Silivkov (Trs Piacenza Palla nuoto 2018).
Svolgere un allenamento davanti agli occhi del commissario tecnico del Settebello non è una cosa di tutti i giorni per un giovane pallanuotista: per i nostri giovani è un’occasione di crescita tecnica, agonistica davvero eccezionale.