24/09/2022
ADDIO A DANILO VUCENOVICH
NUOTO IN LUTTO: E' MANCATO IL PRESIDENTE DEL CRL
Come un fulmine a ciel sereno. Siamo tutti sconvolti nell’apprendere che il nostro caro amico Danilo Vucenovich, presidente del Comitato regionale lombardo della Fin, è venuto a mancare nella notte. Una notizia improvvisa per la maggior parte di noi, che ci ha colti di sorpresa e ci rattrista nel profondo.
Uomo di sport, amante del nuoto, dotato di un dinamismo pari soltanto alla sua umanità, è stato alla guida del Comitato regionale lombardo per oltre un trentennio.
Danilo Vucenovich, nato a Milano il 7 febbraio 1950, presidente del Crl, già dirigente sportivo, Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI, il 27 dicembre 1998 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ha affrontato la sua malattia con grande coraggio e la forza d’animo che lo contraddistingueva, restando operativo fino all’ultimo.
Per sua volontà non sono previsti funerali. Chi vorrà dargli l’ultimo saluto potrà farlo oggi pomeriggio dalle 14 alle 18 presso la camera ardente dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Danilo lascia la moglie Antonella e i figli Martina, Gioele, Niccolò e Tomaso e l’adorato nipotino Leonardo.
A loro, va l’abbraccio affettuoso e il cordoglio profondo di tutto il Comitato regionale lombardo: i vicepresidenti Paola Alesini e Roberto Bocchi, con tutti i componenti del Consiglio direttivo, il consigliere nazionale Fin Annarita Blosi, il segretario del Crl Massimo Parati, il presidente del Gug lombardo Barbara Caloi, i delegati provinciali Fin e tutti i dipendenti e collaboratori del Crl