09/06/2022

A BERGAMO REGIONALI ESTIVI E TROFEO DELLE ALPI

ALL'ITALCEMENTI SABATO 11 E DOMENICA 12 GIUGNO


Sabato 11 e domenica 12 giugno, l’impianto estivo del Centro sportivo Italcementi di Bergamo ospiterà i Campionati regionali estivi di tuffi. In gara ci saranno oltre 70 atleti, provenienti non solo dalla Lombardia ma anche da Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Parteciperanno alla competizione le società lombarde Bergamo Nuoto, Bergamo Tuffi, Canottieri Mincio, Canottieri Milano e Ice Club Como. Dal Piemonte arriveranno Blu 2006 e Acquatica Torino, per la Liguria saranno di scena i Nuotatori Genovesi, dal Veneto arriverà la Fondazione Bentegodi e, infine, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ci sarà la Trieste Tuffi Edera 1904.

La manifestazione prevede anche la gara finale del Trofeo Interregionale delle Alpi, che in questa edizione sarà open, in quanto vedrà in gara alcuni atleti ucraini.

Sarà finalmente possibile assistere alle gare: l’impianto è infatti regolarmente aperto al pubblico
Gli atleti in gara potranno essere ammirati anche nella spettacolare gara 'Team Event', un format studiato per l’occasione, che si svolgerà a conclusione delle gare del sabato e che prevede una sfida a squadre con un tuffo da 10 metri, uno in sincro, uno dal trampolino da 3 metri e uno dal trampolino da 1 metro.

Tutte le informazioni per l’ingresso all’impianto da parte del pubblico potranno essere reperite sul sito del gestore dell’impianto www.bergamoinfrastrutture.it

Le gare avranno inizio alle ore 14 di sabato 11 giugno e termineranno indicativamente alle ore 17 di domenica 12 giugno.



SPONSOR