11/03/2020

UTILIZZO PISCINA 'D. SAMUELE'

SI ALLENA SOLO CHI HA TEMPO LIMITE PER ASSOLUTI


+++UTILIZZO IMPIANTO 'D. DAMUELE'+++

Viste le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che, oltre ad imporre limitazioni al movimento delle persone, se non per motivi lavorativi, di salute o comunque situazioni di necessità, vieta espressamente gli assembramenti;

vista la nota federale (COMUNICATO FEDERNUOTO ) che consentirebbe gli allenamenti anche per le categorie giovanili;

vista la sospensione di tutte le attività federali fino al 3 aprile 2020;

vista l’impossibilità da parte di molte società sportive di riaprire il proprio impianto;

vista l’impossibilità di aprire l’impianto di Via Mecenate (che attualmente risulta essere l’unico aperto) a tutte le società;

il Comitato Regionale Lombardo ritiene di continuare a permettere gli allenamenti ESCLUSIVAMENTE degli atleti che sono in possesso dei tempi limite per partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti Primaverili, mettendo a disposizione per questi ultimi la piscina ‘D. Samuele’ (Mecenate) di via Trani 1, a Milano. Pertanto, considerata la situazione di assoluta straordinarietà, il planning per gli allenamenti sarà in configurazione di emergenza.

L’utilizzo dell’impianto natatorio, ovviamente a porte chiuse, dovrà essere nel rispetto assoluto delle norme di cui all’allegato 1 del DPCM, relative ai necessari comportamenti atti alla prevenzione del contagio da CODIV-19.

È richiesta la massima collaborazione da parte delle società che avranno la possibilità di utilizzare l’impianto, nella gestione degli spazi, dal bordo vasca all’utilizzo degli spogliatoi.

Ricordiamo inoltre la necessità di munirsi di apposita autocertificazione, poiché non è prevista l’emissione di permessi speciali da parte del Comitato Regionale Lombardo.



SPONSOR