Nel corso della prossima settimana entrerà in
esercizio il nuovo Sistema Gestionale FIN. Tutte le Società affiliate ed i tesserati diretti
(Tecnici, Ufficiali di Gara, Assistenti Bagnanti) riceveranno via mail le credenziali per
l'accesso al nuovo portale.
Il nuovo sistema web-based si caratterizza per la sua flessibilità, per l'integrazione di tutti
servizi in un'unica piattaforma, e per la semplificazione dei principali processi di interazione
tra Società, Tesserati e FIN.
Oltre al cambio dell'interfaccia grafica e delle modalità operative, una delle più importanti
novità riguarda la gestione integrata dei pagamenti dei servizi erogati dal sistema, che
saranno centralizzati sull'applicativo e gestiti esclusivamente con strumenti che consentono
una celere e puntuale riconciliazione con il sistema bancario.
Pertanto a partire da settembre i servizi FIN (tesseramenti, affiliazioni, tasse
iscrizione gare, ecc.) dovranno essere acquistati e pagati in via anticipata dagli interessati,
esclusivamente mediante l'utilizzo di carte di credito o tramite i bollettini bancari MAV.
I bollettini MAV, caratterizzati
da un codice univoco usa e getta, sono strumenti di pagamento che non prevedono costi di
commissione a carico del pagante, possono essere gestiti sia attraverso l'home banking, sia
presso qualsiasi istituto bancario (non è indispensabile essere intestatario di un conto
corrente), sia attraverso i bancomat ATM abilitati.
Tra le altre funzionalità segnaliamo quella di poter generare dal sistema i documenti per
l'affiliazione ed il rinnovo dei tesseramenti, e di poter caricare sul sistema i documenti
firmati e scansionati al fine di essere controllati e validati dagli uffici Federali incaricati.
Nella circolare normativa delle Affiliazioni e Tesseramenti
2018/19, sono dettagliate le principali modalità operative.
All'interno del nuovo portale, nella sezione BACHECA ,sono pubblicate e consultabili da tutti
gli utenti, le guide operative per le principali funzioni dell'applicativo.
Al fine di supportare la fase di startup sarà attivo da settembre un servizio di assistenza
dedicato:
tesseramento.fin@coninet.it
tel. 0632723815
Per maggiori dettagli si rimanda alla
Circolare
Normativa 2018/2019